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Ciao a tutti, sabato scorso, dovendo andare a cena con amici, scendo in garage, accendo il mio Sporty e dopo l'accensione, si accende la "famosa" spia arancione del motore che rimane accesa per un paio di secondi; stessa storia quando riprendo la moto per tornare a casa. Arrivato a casa faccio la procedura per la diagnosi degli errori qui descritta https://zingariontheroad.forumfree.it/?t=72287161 e mi compare l'errore P0122; effettuo un pò di ricerche su internet e scopro che il problema riguarda il corpo farfallato dell'EFI che non chiude bene; praticamente risolvibile con la pulizia della ghigliottina del corpo farfallato (per intenderci la farfalla che si apre/chiude in base al gas) e, consigliato da qualcuno, la relativa lubrificazione. Domenica pomeriggio sono sceso in garage, ho resettato gli errori ed ho effettuato le seguenti operazioni: - ho smontato la scatola del filtro (senza toccare la piastra di attacco) - ho levato lo spinotto del sensore EFI (posizionato a sinistra del corpo farfallato) - pulito la presa femmina del sensore EFI infilandoci un pezzo di carta - pulito a ghigliottina con uno straccio, mentre per la superficie di contatto ghigliottina/corpo farfallato ho passato tutto il perimetro con un cotton fiocc Rimontato tutto, accesa la moto domenica e anche oggi (in garage visto che il meteo non permette altro) e l'errore non compare più. Alcuni consigliano di lubrificare (chi a moto spenta, chi a moto accesa) la ghiogliottina e lo IAC, ma non avendolo fatto è inutile dilungarmi. Non ho fatto foto, ma se avrò occasione non mancherò di farle e postarle
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Bravo Edo, ottima spiegazione e direi ottimo lavoro!
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Son felice che tu abbia risolto con poco Edo magari un po' di sporcizia ha potuto influire..
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Sono contento che tu abbia risolto!
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Bravo edo anche se io e tutto cio che riguarda l elettronica non andiamo d'accordo 😂😂😂
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4 replies since 2/6/2016, 21:43 840 views
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