SOSTITUZIONE CUSCINETTI RUOTA - Harley Davidson Sportster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,225
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigishadow @ 24/5/2018, 12:01) 
    Ciao ragazzi,
    solo due dubbi, uno, dopo aver montato i nuovi cuscinetti, è il caso di equilibrare la gomma oppure no?
    Secondo, una volta inserito il primo cuscinetto lato freno bene in sede, mettendo il distanziale di serie del cerchio, nella parte opposto, dove va inserito il secondo, il distanziale esce.
    Nel senso che quando vai ad inserire il secondo cuscinetto, non arriva in battuta nella sua sede perché il distanziale esce.
    A qualcuno è già successo?
    Soluzioni?

    lo stesso problema era successo a Marco MBiZ.... appena legge ti risponderà ;)
     
    Top
    .
  2. gigishadow
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha una risposta? Grazie ancora.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Free Rider - Hardcore Biker

    Group
    Administrator
    Posts
    9,532
    Location
    Zêna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigishadow @ 7/6/2018, 17:52) 
    Nessuno ha una risposta? Grazie ancora.

    Veramente... aspettavo che ti presentassi...
    Puoi farlo qui: Zingari... presentiamoci

    Comunque è strano. Una volta messo il primo, poi il distanziale, il secondo deve arrivare in posizione correttamente.
    Non so che moto tu abbia, ma la procedura è questa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    bergamo

    Status
    Offline
    ma se si usa questo strumento dal costo irrisorio per estrarli ???

    www.amazon.it/Cuscinetto-Estrattor...ps%2C184&sr=8-3

    tanto anche se non è di quelli belli, alla fine si userà una o due volte nelle vita di una moto.

    mi avete messo paura, io ho 55.000 km, non vorrei incappare in questo problema. ma la mia è un 2010

    poi ho visto che per chi monta ABS ci sono cuscinetti specifici.

    però per la mia ci sono questi senza ABS sia per anterio che posteriore, e sono diversi da quelli che avete montato voi, non sembrano migliori dato che sono tutti chiusi? www.amazon.it/Cuscinetti-anteriore...gateway&sr=8-10
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,225
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (liv81R @ 14/4/2019, 10:14) 
    ma se si usa questo strumento dal costo irrisorio per estrarli ???

    www.amazon.it/Cuscinetto-Estrattor...ps%2C184&sr=8-3

    tanto anche se non è di quelli belli, alla fine si userà una o due volte nelle vita di una moto.

    mi avete messo paura, io ho 55.000 km, non vorrei incappare in questo problema. ma la mia è un 2010

    poi ho visto che per chi monta ABS ci sono cuscinetti specifici.

    però per la mia ci sono questi senza ABS sia per anterio che posteriore, e sono diversi da quelli che avete montato voi, non sembrano migliori dato che sono tutti chiusi? www.amazon.it/Cuscinetti-anteriore...gateway&sr=8-10

    per quanto riguarda l'estrattore non ho capito bene come funziona sinceramente....il problema di estrarre i cuscinetti dal cerchio della moto è dovuta al distanziale che viene messo tra i due che non permette a nulla di aggrapparsi al primo cuscinetto da estrarre, mentre il secondo non ha questo problema

    il cuscinetto indicato invece è uguale a quelli indicati sopra come misure e come copertura (2rs1)....però è la marca che mi lascia un po perplesso....io starei su SKF ;)
     
    Top
    .
19 replies since 31/3/2016, 11:43   4071 views
  Share  
.
Top
Top