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thesaint
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Prima che si rompa ci sono dei segnali inequivocabili.
Il primo è il tipico "wuon-wuon" in rotazione, si sente bene dopo un po' che si viaggia (il cuscinetto deve scaldarsi) in discesa e senza trasmissione innestata. Generalmente lo fa ad un determinato numero di giri della ruota (aumentando o diminuendo cessa). Il secondo quando cominciano delle forti vibrazioni, soprattutto sull'anteriore, ma se uno ha il sederino "caldo" anche sul posteriore. Il terzo, ormai prossimo alla rottura, è il rumore come d'un ingranaggio rotto che si sente anche solo spingendo a mano la moto o sollevandola e facendo poi girare la ruota a mano.
Il chilometraggio è per lo più ininfluente, ad esempio basta una buca del cavolo per segnare la pista (poi con quello che pesano le Hd........) e "giocarsi" il cuscinetto.
Viaggiare con un cuscinetto "andato", più che portare la bloccaggio (che comunque può sempre accadere, ma non come una grippata, cioè la ruota continua comunque a girare tutta sbilenca), porta al rischio più grosso di rovinare la sede del cuscinetto e con il risultato di buttare il cerchio o il mozzo.
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19 replies since 31/3/2016, 11:43 4071 views
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