SOSTITUZIONE CUSCINETTI RUOTA - Harley Davidson Sportster

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  1. thesaint
     
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    MONZA

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    Prima che si rompa ci sono dei segnali inequivocabili.

    Il primo è il tipico "wuon-wuon" in rotazione, si sente bene dopo un po' che si viaggia (il cuscinetto deve scaldarsi)
    in discesa e senza trasmissione innestata.
    Generalmente lo fa ad un determinato numero di giri della ruota (aumentando o diminuendo cessa).
    Il secondo quando cominciano delle forti vibrazioni, soprattutto sull'anteriore, ma se uno ha il sederino "caldo"
    anche sul posteriore.
    Il terzo, ormai prossimo alla rottura, è il rumore come d'un ingranaggio rotto che si sente anche solo spingendo
    a mano la moto o sollevandola e facendo poi girare la ruota a mano.

    Il chilometraggio è per lo più ininfluente, ad esempio basta una buca del cavolo per segnare la pista (poi con quello
    che pesano le Hd........) e "giocarsi" il cuscinetto.

    Viaggiare con un cuscinetto "andato", più che portare la bloccaggio (che comunque può sempre accadere, ma non
    come una grippata, cioè la ruota continua comunque a girare tutta sbilenca), porta al rischio più grosso di rovinare la
    sede del cuscinetto e con il risultato di buttare il cerchio o il mozzo.
     
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19 replies since 31/3/2016, 11:43   4071 views
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