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A volte può succedere che, sulle nostre Harley Davidson Sportster, si accenda per qualche secondo o rimanga accesa quell'odiosa spia arancione che ti fa partire lo smoccolamento generale: in entrambi i casi (o meglio farlo anche periodicamente) si consiglia di eseguire la procedura di diagnosi della centralina che trovate qui con i relativi codici di errone. PROCEDURA VERIFICA CODICI ERRORE Test Centralina: 1) girare chiave su OFF e pulsante su RUN 2) tenere premuto il tasto Reset del contaKm (per gli ultimi modelli con non lo hanno bisogna premere una delle frecce e non ricordo quale) 3) girare chiave su IGNITION e rilasciare il tasto RESET. Si accendono luci strumento e ago contaKm va a fondo scala e appare la scritta DIAG 4) premere 1 volta il tasto e appare il menù PSSPT con la prima P che lampeggia 5) ogni lettera rappresenta 1 area del modulo diagnostica e per spostarsi premere una volta il tasto RESET P=ECM electronic control module S=TSM/TSSM frecce e allarme SP=ago contaKm T=Tachimetro 6) per ottenere la lista errori per ogni lettera, tenere premuto il tasto per 5 secondi e rilasciarlo, apparirà la lista. Per dettagli premere il tasto, per resettare gli errori tenere premuto altri 5 secondi finchè appare CLEAR.
Questa la lista e la spiegazione di tutti i codici errore: HFSM = Hands Free Security Module TSSM = Turn Signal Security Module TSM = Turn signal module
B0563 Battery Voltage High TSM/TSSM B1004 Fuel Level Sending Unit Low Instruments B1005 Fuel Level Sending Unit High/Open Instruments B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments B1007 Ignition Line Overvoltage Instruments B1008 Reset Switch Closed Instruments B1121 (TSM) Left Turn Output Fault - (HFSM) Left Turn Output Open B1122 (TSM) Right Turn Output Fault - (HFSM) Right Turn Output Open B1123 (HFSM) Left Turn Output Short to Ground B1124 (HFSM) Right Turn Output Short to Ground B1125 (HFSM) Left Turn Output Short to Battery B1126 (HFSM) Right Turn Output Short to Battery B1131 (HFSM) Alarm Output Low B1131 Alarm Output Low TSM/TSSM B1132 (HFSM) Alarm Output High B1132 Alarm Output High TSM/TSSM B1134 Starter Output High TSM/TSSM B1135 Accelerometer Fault TSM/TSSM B1136 (HFSM) Accelerometer Tip Test Error B1141 (TSM) Ignition Switch Low/Open - (HFSM) Ignition Switch Low/Open B1142 Smart Security System Internal Fault B1143 (HFSM) Security Antenna Short to Ground B1144 (HFSM) Security Antenna Short to Battery B1145 (HFSM) Security Antenna Open B1151 Bank Angle Sensor(BAS) Short to Ground B1151 Sidecar BAS Low TSM/TSSM B1152 Bank Angle Sensor(BAS) Short to Battery B1152 Sidecar BAS High TSM/TSSM B1153 Bank Angle Sensor(BAS) High B1153 Sidecar BAS Out of Range TSM/TSSM B1154 Clutch Switch Input Short to Ground B1155 Neutral Switch Input Short to Battery P0106 MAP Sensor Rate of Range Error Carb P0107 Map Sensor Failed Open/Low Carb P0107 Map Sensor Open/Low EFI P0108 Map Sensor Failed High Carb P0108 Map Sensor High P0108 Map Sensor High EFI P0112I AT Sensor Voltage Low EFI P0112I AT Voltage Low P0113I AT Sensor Voltage Open/High EFI P0113I AT Voltage Open/High P0117 ET Sensor Low P0117 ET Sensor Voltage Low EFI P0118 ET Sensor High P0118 ET Sensor Voltage Open/High EFI P0120 TPS1 Range Error P0122 TP Sensor Open/Low EFI P0122 TPS1 Low P0123 TP Sensor High EFI P0123 TPS2 High/Open P0131 Front Oxygen Sensor Low - riguardano gli arricchitori o la centralina aggiuntiva che stanno facendo credere alla centralina che la miscela aria/benzina è troppo magra, quindi fanno correttamente il loro lavoro. P0132 Front Oxygen Sensor High P0134 Front Oxygen Sensor Inactive P0151 Rear Oxygen Sensor Low - riguardano gli arricchitori o la centralina aggiuntiva che stanno facendo credere alla centralina che la miscela aria/benzina è troppo magra, quindi fanno correttamente il loro lavoro. P0152 Rear Oxygen Sensor High P0154 Rear Oxygen Sensor Inactive P0220 TPS2 Range Error P0222 TPS2 Low P0223 TPS2 High/Open P0261 Front Injector Open/Low P0262 Front Injector High EFI P0263 Rear Injector Open/Low EFI P0264 Rear Injector High EFI P0371 Crank Position Sensor (CKP) P0372 Crank Position Sensor (CKP) P0373 CKP Sensor Intermittent P0374 CKP Sensor Not Detected Carb P0374 CKP Sensor Synch Error EFI P0444 Purge Solenoid Open/Low P0445 Purge Solenoid High P0501 VSS Sensor Low P0502 VSS High/Open P0505 Loss of Idle Sped Control EFI - in questo caso la centralina ha avuto difficoltà a mantenere il minimo entro i parametri. Solitamente lo segnala quando vi è uno scarto di +/- 200 giri rispetto al valore imposto (potrebbe essere benzina sporca, iniettori da pulire o un problema allo stesso IAC) P0562 Battery Voltage Low P0563 Battery Voltage High P0572 Brake Switch Low P0577 Cruise Control Input High P0602 Calibration Memory Error Carb P0603 ECM EEPROM Memory Error P0603 EEPROM Failure Carb P0604 RAM Failure Carb P0605 ECM Flash Error EFI P0605 ECM FLASH Memory Error P0605 Program Memory Error Carb P0607 Converter Error Carb P06415 V+Vref 1 Out Of Range P06515 V+Vref 2 Out Of Range P1001 System Relay Coil Open/Low P1002 System Relay Coil High/Shorted P1003 System relay contacts open P1004 System Relay Contacts Closed P1009 Incorrect Password P1010 Missing Password P1270 TGS Validation Error P1351 Front Ignition Coil Driver Open/Low P1352 Front Ignition Coil Driver High/Shorted P1353 Front Cylinder No Combustion P1354 Rear Ignition Coil Driver Open/Low P1355 Rear Ignition Coil Driver High/Shorted P1356 Rear Cylinder No Combustion P1357 Front Cylinder Combustion Intermittent P1358 Rear Cylinder Combustion Intermittent P1475 Exhaust Actuation Position Error P1477 Exhaust Actuator Open/Low P1478 Exhaust Actuator Shorted/High P1501 Jiffy Stand Sensor Low - -è il sensore del cavalletto magari fa falso contatto oppure è solo sporco prova a dargli un occhiata P1502 Jiffy Stand Sensor High -è il sensore del cavalletto magari fa falso contatto oppure è solo sporco prova a dargli un occhiata
P1510 EFI Limited Performance Mode P1511 EFI Power Management Mode P1512 EFI Forced Idle Mode P1514 Air Flow Fault P1600 EFI Module Processor Internal Error P2100 EFI Motor Circuit Open P2101 EFI Motor Circuit Range Performance (Actuation Error) P2102 EFI Motor Circuit Low P2103 EFI Motor Circuit High P2105 EFI Forced engine shutdown P2107 EFI Module Processor Internal Fault P2119 EFI Motor Throttle Body Range Performance P2122 TGS1 Low/Open P2123 TGS1 High P2127 TGS2 Low/Open P2128 TGS2 High P2135 TPS Correlation Error P2138 TGS Correlation Error (Twist grip sensor) P2176 EFI Closed Position Not Learned U1016 Loss of ECM Vehicle Speed, Vehicle Inhibit Motion or Powertrain Security Status TSM/TSSM U1016 Loss of ICM/ECM Serial Data Instruments U1064 Loss of TSM/FSFM Serial Data to ICM / ECM U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Instruments U1097 Loss of Speedometer Serial data Carb U1097 Loss of Speedometer Serial data EFI U1097 Loss of Speedometer Serial Data to ECM U1097 Loss of Speedometer Serial data TSM/TSSM U1255 Missing Message at Speedometer EFI U1255 Serial Data Error U1255 Serial Data Error/Missing Message EFI U1255 Serial Data Error/Missing Message Instruments U1255 Serial Data Error/Missing Message TSM/TSSM U1300 ECM Serial Data Low U1300 Serial Data Low U1300 Serial Data Low Instruments U1300 Serial Data Low TSM/TSSM U1301 Serial Data Open/High Carb U1301 Serial Data Open/High EFI U1301 Serial Data Open/High Instruments U1301 Serial Data Open/High TSM/TSSM
Dopo aver preso nota degli errori, eseguire il reset manualmente fare attenzione se il problema si ripresenta; considerate che se la spia dopo gli otto secondi scompare vuol dire che è solo una segnalazione di avvenuto problema che se non si ripresenta entro i successivi 50 cicli della centralina viene automaticamente resettato;mentre se ci fosse un reale problema la spia di diagnostica rimarrebbe sempre accesa.
Edited by 440 - 5/4/2016, 10:37
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