-
Debia
| .
|
|
|
Ragazzi buongiorno, ho una nuova avventura da raccontarvi e un nuovo enigma da risolvere. Ieri ho ritirato la moto dall'officina per un cambio olio e pulizia filtro aria. (sportster a carburatori del 2006). Oggi partiamo per un giro, tutto bene,dopo un centinaio di km in decelerazione sento un ritorno di fiamma forte, uno scoppio che non ha mai fatto, e dico "che figata!", ma dopo pochi centinaia di metri sento che si è aggiunto un rumore preoccupante, uno stridere che sembra quello di un cuscinetto bloccato che aumenta e diminuisce in base ai giri del motore. Spengo subito, controllo la moto e mi accorgo che con le vibrazioni si erano allentare le due viti che tengonoil blocco filtro e carburatore. Grazie al mio kit attrezzi sempre a portata di mano, lo fisso per bene e riaccendo. La moto non tiene il minimo, e il rumore è ancora presente, controllo livello olio ed è al minimo ma c'è, controllo le candele e sono bianche. Infine provo a tirare l'aria, il motore si avvia, il rumore sparisce, ma va su di giri come se restasse accelerato. Visto che ero distante da casa, decido di avvicinarmi usando marce alte e regolando i giri con freno e frizione. Sono riuscito a portarla a casa, l'ho guardata bene nella zona del collettore di aspirazione e non vedo né rotture o altro, sembra tutto a posto, anche la guarnizione tra carburatore e collettore che avevo peraltro appena sostituito. Mi ha dato l'idea che aspiri aria a monte del carburatore ma non capisco dove...
|
|
| .
|
4 replies since 3/9/2022, 19:28 62 views
.