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| Ciao zingari felici, sono appena tornato da un viaggio di 4 gg dove ho spinto quasi al max la mia 883 a carburatore. Prima di partire ho controllato l'olio ed era perfetto, l'ho usata ogni giorno per andare al lavoro e non mancava una goccia, stasera invece, all'arrivo a casa ho trovato il fianchetto dx, e tutto il lato dx ben unto di olio motore, e l'olio è sceso al minimo, vi è già capitato? |
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| Bene, la moto è stata riparata! Il meccanico una volta sentito il mio lungo racconto per telefono mi ha detto subito che al 99% sono le guarnizioni tra collettore di aspirazione e cilindri, basta un piccolo crepo e da li aspira l'aria. Erano ancora le sue guarnizioni originali ci sta povera creatura. Con 50 euro è tornata in forma 🎉🎉🎉🎉🎉🎉 |
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| Stavo pensando... Può essere che si sia sporcato qualcosa che impedisca alla benzina di passare regolarmente nel carburatore? |
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| Sempre figo il vespino! Chissà, magari un giorno ne prenderò uno 😁 |
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| Zone aperte non ce ne sono, ho guardato. La moto andava benissimo, il discorso che si è allentato è colpa mia, probabilmente non ho stretto le viti sufficientemente la settimana scorsa, loro hanno smontato solo il filtro non l'air box (forse). Comunque lunedì li chiamo e la riporto da loro. |
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| Ragazzi buongiorno, ho una nuova avventura da raccontarvi e un nuovo enigma da risolvere. Ieri ho ritirato la moto dall'officina per un cambio olio e pulizia filtro aria. (sportster a carburatori del 2006). Oggi partiamo per un giro, tutto bene,dopo un centinaio di km in decelerazione sento un ritorno di fiamma forte, uno scoppio che non ha mai fatto, e dico "che figata!", ma dopo pochi centinaia di metri sento che si è aggiunto un rumore preoccupante, uno stridere che sembra quello di un cuscinetto bloccato che aumenta e diminuisce in base ai giri del motore. Spengo subito, controllo la moto e mi accorgo che con le vibrazioni si erano allentare le due viti che tengonoil blocco filtro e carburatore. Grazie al mio kit attrezzi sempre a portata di mano, lo fisso per bene e riaccendo. La moto non tiene il minimo, e il rumore è ancora presente, controllo livello olio ed è al minimo ma c'è, controllo le candele e sono bianche. Infine provo a tirare l'aria, il motore si avvia, il rumore sparisce, ma va su di giri come se restasse accelerato. Visto che ero distante da casa, decido di avvicinarmi usando marce alte e regolando i giri con freno e frizione. Sono riuscito a portarla a casa, l'ho guardata bene nella zona del collettore di aspirazione e non vedo né rotture o altro, sembra tutto a posto, anche la guarnizione tra carburatore e collettore che avevo peraltro appena sostituito. Mi ha dato l'idea che aspiri aria a monte del carburatore ma non capisco dove... |
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| Tu grande capo di Zingariaaaaaaa!!! Bravooo ,bel Viaggio e bel racconto!🤩🤩 In realtà i pezzi si staccano per tracciare la strada come pollicino 🤣🤣🤣 |
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| Oggi oggi di lavoro sono pieno... Però é sempre un giorno in meno |
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| Splende il sole stamattina scendo giù nella cucina per cercar la caffeina e la partenza si avvicina |
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Come la mucca mangia il fieno anche oggi è un giorno in meno |
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| Questa sera sono pieno ma tra poco è un giorno in meno 🤣🤣🤣🤣🤣 |
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| Con la pioggia o col sereno, anche oggi è un giorno in menoooo |
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| Però Sabato mattina alle 5,(tanto le discoteche sono chiuse) 🤣🤣🤣 |
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| Ci siamo anche noiiii!!!
Lista:
- Met69 + 1 - Orso + Zoe - MammaFefy + Juany - MBZ - Rain Man - Bandito - Filippo - Maddy - Debia |
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582 replies since 23/11/2014
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